“Più grande è il progetto, più è alto il prezzo da pagare!”
Agosto 16, 2017Nuovo servizio Sanitelgest:ELICOTTERO PER VOLI SANITARI
Agosto 26, 2017Campagna di salvaguardia e tutela della salute
Il Progetto Sanitel Day, è un evento di prevenzione, a titolo completamente gratuito, durante la quale i cittadini, sono accolti presso la postazione, allestita con gazebo, ambulanze e personale qualificato (medici, infermieri e O.S.S.) oltre all’assistenza da parte dei giovani Volontari, per la misurazione della pressione arteriosa, saturazione ossigeno nel sangue, frequenza cardiaca e tasso glicemico.
Al termine della consulenza viene rilasciato una brochure di screening con i dati rilevati che il cittadino provvederà a consegnare al proprio medico curante per segnalare i valori. Inoltre sulla brochure vengono dettagliate le 10 regole per una sana alimentazione associata ad una regolare attività fisica.
Infatti il cittadino oltre che sottoporsi alla prevenzione ed allo screening occorre che associ anche una sana alimentazione e la giusta dose di attività fisica. Ecco che la Sanitelgest e’ sempre supportata in questi eventi dalla presenza del medico nutrizionista e da una associazione sportiva per portare avanti la campagna di sensibilizzazione orientata alla salvaguardi della salute dei cittadini.
Personale qualificato e volontari sono a disposizione della cittadinanza per dare informazioni su alcuni corretti atteggiamenti e regole di alimentazione per una vita sana, o per dare consigli ed informazioni su particolari problematiche di salute legate all’età senile.
L’intento di intraprendere una campagna informativa/preventiva dedicata a tutti gli anziani nasce appunto con l’obiettivo di raggiungere e coinvolgere il maggior numero di Cittadini che spesso presenta varie patologie legate alla terza età.
La campagna di prevenzione, sui rischi dell’ipertensione arteriosa, è infatti un canale preferenziale per giungere ad un obiettivo più ampio che è quello dell’informazione, della diffusione delle buone prassi e delle corrette abitudini di vita.
Attenersi a corrette abitudini di vita è il modo migliore per preparasi a una vecchiaia serena, almeno sotto il profilo della salute: una sana alimentazione, l’esercizio fisico e attività di socializzazione che impegnano anche la mente contano più di molti farmaci.
Le ambulanze della Cooperativa sono complete di tutte le caratteristiche, le attrezzature e le autorizzazioni a norma di legge , sterilizzata e igienicamente idonea per lo svolgimento delle attività previste.