Paziente: “attore centrale del progetto Pais, e non semplicemente un ricevente passivo”.
Ottobre 13, 2019“Siamo la sfida che cercate: avviate la vostra attività con la formula del franchising”
Ottobre 23, 2019La carta dei diritti
La “CARTA DEI DIRITTI” per i Pazienti che si affidano alle cure di Sanitelgest
Rete Nazionale
1. Diritto al tempo Ogni paziente Sanitelgest ha diritto a vedere rispettato il suo tempo al pari di quello degli operatori sanitari.
2. Diritto all’informazione e alla documentazione sanitaria Ogni paziente Sanitelgest ha diritto a ricevere tutte le informazioni e la documentazione sanitaria di cui necessita nonché ad entrare in possesso degli atti necessari a certificare in modo completo la sua condizione di salute.
3. Diritto alla protezione Gli operatori Sanitelgest hanno il dovere di proteggere e tutelare ogni Paziente che prendono in cura. A causa del suo stato di salute, si trova in una condizione momentanea o permanente di debolezza, pertanto garantita l’assistenza al massimo dell’ efficienza.
4. Diritto alla certezza Ogni Paziente Sanitelgest ha diritto ad avere la certezza del trattamento nel tempo e nello spazio, a prescindere dal soggetto erogatore, privato o pubblico che sia.
5. Diritto alla fiducia Ogni Paziente Sanitelgest ha diritto a vedersi trattato come un soggetto degno di fiducia.
6. Diritto alla qualità Ogni Paziente Sanitelgest ha diritto di trovare nei nostri servizi operatori orientati verso un unico obiettivo: farlo guarire e migliorare comunque il suo stato di salute, cercando di mantenere piùp possibile le sue abilità residue.
7. Diritto alla differenza Ogni Paziente Sanitelgest ha diritto a vedere riconosciuta la sua specificità derivante dall’età, dal sesso, dalla nazionalità, dalla condizione di salute, dalla cultura e dalla religione, e a ricevere di conseguenza trattamenti differenziati a seconda delle diverse esigenze.
8. Diritto alla normalità Ogni Paziente Sanitelgest ha diritto a curarsi senza alterare, oltre il necessario, le sue abitudini di vita.
9. Diritto alla famiglia Ogni famiglia che si trova ad assistere un suo componente ha diritto di ricevere dalla Sanitelgest il sostegno necessario.
10. Diritto alla decisione Il Paziente Sanitelgest ha diritto, sulla base delle informazioni in suo possesso e fatte salve le prerogative dei medici, a mantenere una propria sfera di decisionalità e di responsabilità in merito alla propria salute e alla propria vita.
11. Diritto alla riparazione dei torti Ogni Paziente Sanitelgest ha diritto, di fronte ad una violazione subita, alla riparazione del torto subito in tempi brevi e in misura congrua.
12. Diritto alla privacy Ogni Paziente Sanitelgest ha il diritto alla confidenzialità di carattere personale, incluse quelle che riguardano il suo stato di salute e le possibili procedure diagnostiche o terapeutiche, cosi come ha dirito alla protezione della sua privacy durante l’ attuazione di esami diagnostiche, visite specialistiche etc
13. Diritto al rispetto degli standard di qualità Ogni Paziente Sanitelgest ha il diritto di accedere a servizi sanitari di alta qualit, sulla base della definizione del Pais Sanitelgest
14. Diritto al reclamo Ogni Paziente Sanitelgest ha il dirittoal reclamo per un maltorto subito
15. Diritto alla sicurezza Ogni Paziente Sanitelgest ha il diritto a servizi socio sanitari che garantiscano elevati standard di sicurezza
16. Diritto a evitare le sofferenze e il dolore non necessari Ogni individuo ha il diritto di evitare quanta più sofferenza possibile, in ogni fase della sua malattia
17. Diritto all’innovazione Ogni individuo ha il diritto di accedere a procedure ed ai servizi innovativi di Sanitelgest.
Cit. Sanitelgest: il marchio che rispetta la dignità del paziente e persegue l’ interesse dei suoi pazienti, ossia salvaguardarne la loro salute.