A chi si rivolge Sanitelgest?

Tra le prime organizzazioni ad essere fondate, Sanitelgest è Leader nel Settore delle Cure Domiciliari 360°

È una organizzazione che spazia la sua visione a 360° in tutti gli ambiti lavorativi poiché la rete ritiene che le varie organizzazioni Nazionali debbano poter usufruire dei servizi essenziali rivolti alla persona erogati dal Marchio

Le numerose Collaborazioni e/o Convenzioni Nazionali, talvolta locali, formalizzate con importanti Organizzazioni  Enti e Aziende testimoniano la capacità di Sanitelgest a far fronte alla domanda di Servizi alla persona proveniente non solo dai Privati ma anche da Aziende e Assicurazioni

PRIVATI

Servizi alla persona rivolti  a tutti i privati cittadini che richiedono un servizio domiciliare e/o ospedaliero

AZIENDE

Eroga servizi sanitari e socio sanitari alle Aziende per il  welfare aziendale 

ASSICURAZIONI

I servizi vengono richiesti per gli assicurati

PIATTAFORME ONLINE

I servizi sono prenotati online e relativo pagamento

Tipi di assistenza offerti da Sanitelgest

Sanitelgest offre una vasta gamma di servizi, ciascuno adattato alle esigenze specifiche e alla figura professionale coinvolta. L’Obiettivo è far si che il paziente eviti il ricovero in Ospedale fin quando possibile. L’assistenza domiciliare e/o ospedaliera erogata può essere:

SEMPLICE

Erogata da operatore non qualificato, con esperienza almeno biennale in servizi di assistenza alla persona

QUALIFICATA

Erogata da operatore qualificato e abilitato da specifico attestato privato o pubblico e/o iscrizione ad albo/ordini

INTEGRATA

Comprende medici, infermieri, e tecnici per gli esami diagnostici. Pianificata per pazienti con patologie complesse

PRINCIPI DEI SERVIZI: EFFICACIA & EFFICIENZA

Una delle principali finalità del Marchio è il raggiungimento di un efficace ed efficiente qualità  nei servizi alla Persona e trasporto in ambulanza L’efficacia e l’efficienza dei servizi è direttamente legata alle scelte strategiche di gestione ed alle capacità professionali del personale operativo e di coordinamento. Nell’erogare i propri servizi la Sanitelgest assume i principi del DPCM 27 Gennaio 1994 per la tutela dei diritti degli utenti

La carta dei Diritti e dei Doveri

Diritti

Ogni paziente ha diritto a vedere rispettato il suo tempo al pari di quello degli operatori sanitari.

Ogni paziente ha diritto a ricevere tutte le informazioni e la documentazione sanitaria di cui necessita nonché ad entrare in possesso degli atti necessari a certificare in modo completo la sua condizione di salute.

Gli operatori della Cooperativa Sanitelgest hanno il dovere di proteggere in maniera particolare ogni paziente che prendono in cura, a causa del suo stato di salute, si trova in una condizione momentanea o permanente di debolezza, non facendogli mancare per nessun motivo e in alcun momento l’assistenza di cui hanno bisogno.

Ogni paziente ha diritto ad avere la certezza del trattamento nel tempo e nello spazio, a prescindere dal soggetto erogatore, privato o pubblico che sia.

Ogni paziente ha diritto a vedersi trattato come un soggetto degno di fiducia.

Ogni paziente ha diritto di trovare nei nostri servizi operatori orientati verso un unico obbiettivo: farlo guarire e migliorare comunque il suo stato di salute.

Ogni paziente ha diritto a vedere riconosciuta la sua specificità derivante dall’età, dal sesso, dalla nazionalità, dalla condizione di salute, dalla cultura e dalla religione, e a ricevere di conseguenza trattamenti differenziati a seconda delle diverse esigenze.

Ogni paziente ha diritto a curarsi senza alterare, oltre il necessario, le sue abitudini di vita.

Ogni famiglia che si trova ad assistere un suo componente ha diritto di ricevere dalla nostra Cooperativa il sostegno materiale necessario.

Il paziente ha diritto, sulla base delle informazioni in suo possesso e fatte salve le prerogative dei medici, a mantenere una propria sfera di decisionalità e di responsabilità in merito alla propria salute e alla propria vita.

Ogni paziente ha diritto, di fronte ad una violazione subita, alla riparazione del torto subito in tempi brevi e in misura congrua.

Ogni Paziente Sanitelgest ha il diritto alla confidenzialità di carattere personale, incluse quelle che riguardano il suo stato di salute e le possibili procedure diagnostiche o terapeutiche, cosi come ha dirito alla protezione della sua privacy durante l’attuazione di esami diagnostiche, visite specialistiche etc

Ogni Paziente Sanitelgest ha il diritto di accedere a servizi sanitari di alta qualit, sulla base della definizione del Pais Sanitelgest

Ogni Paziente Sanitelgest ha il diritto al reclamo per un maltorto subito

Ogni Paziente Sanitelgest ha il diritto a servizi socio sanitari che garantiscano elevati standard di sicurezza

Ogni individuo ha il diritto di evitare quanta più sofferenza possibile, in ogni fase della sua malattia.

Ogni individuo ha il diritto di accedere a procedure ed ai servizi innovativi di Sanitelgest.

Doveri

Ogni paziente ha diritto a vedere rispettato il suo tempo al pari di quello degli operatori sanitari.

Ogni paziente ha diritto a ricevere tutte le informazioni e la documentazione sanitaria di cui necessita nonché ad entrare in possesso degli atti necessari a certificare in modo completo la sua condizione di salute.

Gli operatori della Cooperativa Sanitelgest hanno il dovere di proteggere in maniera particolare ogni paziente che prendono in cura, a causa del suo stato di salute, si trova in una condizione momentanea o permanente di debolezza, non facendogli mancare per nessun motivo e in alcun momento l’assistenza di cui hanno bisogno.

Ogni paziente ha diritto ad avere la certezza del trattamento nel tempo e nello spazio, a prescindere dal soggetto erogatore, privato o pubblico che sia.

Ogni paziente ha diritto a vedersi trattato come un soggetto degno di fiducia.

Ogni paziente ha diritto di trovare nei nostri servizi operatori orientati verso un unico obbiettivo: farlo guarire e migliorare comunque il suo stato di salute.

Ogni paziente ha diritto a vedere riconosciuta la sua specificità derivante dall’età, dal sesso, dalla nazionalità, dalla condizione di salute, dalla cultura e dalla religione, e a ricevere di conseguenza trattamenti differenziati a seconda delle diverse esigenze.

Ogni paziente ha diritto a curarsi senza alterare, oltre il necessario, le sue abitudini di vita.

Ogni famiglia che si trova ad assistere un suo componente ha diritto di ricevere dalla nostra Cooperativa il sostegno materiale necessario.

Il paziente ha diritto, sulla base delle informazioni in suo possesso e fatte salve le prerogative dei medici, a mantenere una propria sfera di decisionalità e di responsabilità in merito alla propria salute e alla propria vita.

Ogni paziente ha diritto, di fronte ad una violazione subita, alla riparazione del torto subito in tempi brevi e in misura congrua.

Ogni Paziente Sanitelgest ha il diritto alla confidenzialità di carattere personale, incluse quelle che riguardano il suo stato di salute e le possibili procedure diagnostiche o terapeutiche, cosi come ha dirito alla protezione della sua privacy durante l’attuazione di esami diagnostiche, visite specialistiche etc

Ogni Paziente Sanitelgest ha il diritto di accedere a servizi sanitari di alta qualit, sulla base della definizione del Pais Sanitelgest

Ogni Paziente Sanitelgest ha il diritto al reclamo per un maltorto subito

Ogni Paziente Sanitelgest ha il diritto a servizi socio sanitari che garantiscano elevati standard di sicurezza

Ogni individuo ha il diritto di evitare quanta più sofferenza possibile, in ogni fase della sua malattia.

Ogni individuo ha il diritto di accedere a procedure ed ai servizi innovativi di Sanitelgest.

Modello Organizzativo 231

Un Modello organizzativo e di Gestione ai sensi del Decreto Legislativo 231/2001 è un insieme di protocolli che regolano e definiscono la struttura aziendale e la gestione dei suoi processi sensibili. Se correttamente applicato, riduce il rischio di commissione di illeciti penali.

In altre parole, il Decreto Legislativo 231/2001 individua in un Modello correttamente elaborato, adottato e aggiornato, lo strumento per esimere una società della propria responsabilità amministrativa dipendente da reato.

Un sistema preventivo stabilito dall’azienda, con cui si indirizzano i comportamenti di ogni membro al rispetto delle norme attinenti alla responsabilità d’impresa.

Codice Etico

Con il preciso obiettivo di conformarsi ad adeguati assetti organizzativi, in un processo di implementazione e miglioramento dei processi societari, al fine di poter consolidare la propria crescita e strutturarsi per sviluppare progetti futuri, la SANITELGEST ha ritenuto opportuno adottare un proprio Codice Etico e di Condotta comprendente i valori etici e i principi di comportamento ai quali si dovranno ispirare ed attenere i soci, gli amministratori, i dipendenti, i collaboratori, gli organi di controllo (qualora nominati), i fornitori, i consulenti, i subappaltatori (se esistenti), la Pubblica Amministrazione, gli intermediari, gli agenti e tutti gli stakeholders che abbiano rapporti istituzionali o di natura economica e commerciale con la Società.

 

La Sanitelgest – società cooperativa sociale (d’ora in avanti anche solo “Sanitelgest”) ha ritenuto opportuno, nel contesto del percorso di implementazione di una robusta compliance aziendale che impone un modus operandi coerente e conforme al proprio Codice Etico e di Condotta, dotarsi anche di un Codice di Condotta Antimafia interno, con il preciso obiettivo di ridurre al minimo ogni possibile rischio legato a qualunque genere di tentativo di infiltrazione criminale nel sistema organizzativo e societario, nell’esercizio delle attività aziendali.

FINALITÀ CODICE ETICO
La SANITELGEST ha avvertito l’esigenza di addivenire ad una esaustiva e chiara formalizzazione dei principi a cui riconosce valore morale positivo, primario ed assoluto, ed ispirare le proprie azioni in tal senso, impegnandosi fattivamente a garantire valori etici e condotte trasparenti, attraverso gli strumenti più efficaci e adeguati.
Il presente Codice Etico e di Condotta ricomprende l’insieme dei valori, dei principi e delle regole di condotta a cui devono ispirarsi tutti coloro che operano, collaborano ed agiscono per o con la SANITELGEST nella conduzione di affari e nello svolgimento dell’attività, sia all’interno che all’esterno del perimetro fisico dei luoghi di lavoro.

FINALITÀ CONDOTTA ANTIMAFIA
Il Codice di Condotta Antimafia è adottato dalla SANITELGEST quale specifico protocollo costituente parte integrale e sostanziale del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi dell’art. 6 del d.lgs. 231/2001, per la prevenzione dei reati di cui all’art. 24 ter del Decreto, nonché per la prevenzione di qualsiasi forma di condizionamento diretto o indiretto dell’attività d’impresa da parte della criminalità organizzata.

In questo senso, il Codice di Condotta Antimafia costituisce un ulteriore presidio per poter garantire una governance dell’azienda che abbia l’obiettivo specifico di fronteggiare i rischi da contaminazione mafiosa.