Apri un Centro Diventa Affiliato Scopri il Franchising
Aspetto innovativo del Marchio Sanitelgest Rete in Franchising
Domiciliarità delle cure
L’aspetto innovativo del nostro Marchio per quanto riguarda uno dei suoi Servizi, ossia l’Assistenza Socio-Sanitaria o Socio-Assistenziale Domiciliare, è la definizione di un “Modello Organizzativo Funzionale“. Grazie a ciò si favorisce il miglioramento qualitativo e quantitativo delle prestazioni assistenziali, oltre che alla realizzazione di un rapporto di relazione e di integrazione sociale finalizzato al “miglioramento della qualità della vita” degli anziani utenti, con la partecipazione di tutta la nostra equipe e della comunità tutta, in un interscambio di esperienze e competenze.
L’Assistenza Domiciliare Integrata, quindi, costituisce una forma d’intervento di grande efficacia perché dispiega i suoi benefici non solo sulla persona assistita – il cui benessere psico-fisico e relazionale rappresenta l’obiettivo principale dell’intervento – ma anche sui componenti del suo nucleo familiare.
È in questa fase che si determina la necessità di un’adeguata assistenza, salvaguardando la “Domiciliarità delle Cure”, ossia creando le condizioni affinché la persona anziana, ammalata o non autosufficiente, riceva al suo domicilio le cure mediche e l’assistenza quotidiana di cui necessita.
Ecco che per sopperire a questi bisogni nasce il Gruppo Sanitelgest che ha trovato grandi risposte e soprattutto grandi soddisfazioni e, pertanto, vuole riproporsi sull’intero Territorio Nazionale certo di un sicuro successo per chi vuole diventare “Imprenditore nel Sociale”.
Ottenendo così due grandi risposte: da un lato un ritorno economico e dall’altro una grande ricchezza interiore.
Nata da più di un decennio dopo una prima esperienza da parte del nostro fondatore che già dal 1996 ha saputo credere nell’importanza di assistere una persona malata all’interno delle proprie mura domestiche a contatto con quell’universo privato di cose o persone da cui può trarne conforto.
L’assistito, in condizioni di temporanea o permanente infermità diviene, in tal modo, per il nostro gruppo e pertanto per tutti i Franchisee “come il sole al centro dell’Universo”; un punto di attrazione, attenzioni e cure. I suoi bisogni e le sue scelte ispirano ad un’assistenza mirata al pieno rispetto della sua dignità.
Con questa filosofia, infatti, la Rete in Franchising si impegna da sempre nella redazione di progetti e nella realizzazione di servizi sempre più avanzati in funzione dell’efficienza e dell’affidabilità della risposta.
Franchising
Il franchising, definito anche affiliazione commerciale, è una formula di collaborazione tra imprenditori per la distribuzione di servizi e/o beni, indicata per chi vuole avviare una nuova impresa usufruendo di format già sperimentati e affermati sul mercato.
Il franchising è difatti un accordo di collaborazione che trova da una parte un’azienda con una formula commerciale consolidata (affiliante, o franchisor) e dall’altra una società o un singolo imprenditore (affiliato, o franchisee) che aderisce a questa formula.
L’azienda madre, che può essere un produttore o un distributore di prodotti o servizi di una determinata marca o insegna, concede all’affiliato, in genere rivenditore indipendente, il diritto di commercializzare i propri prodotti e/o servizi utilizzando l’insegna dell’affiliante oltre ad assistenza tecnica e consulenza sui metodi di lavoro. In cambio l’affiliato si impegna a rispettare standard e modelli di gestione e produzione stabiliti dal franchisor. In genere, tutto questo viene offerto dall’affiliante all’affiliato tramite il pagamento di una percentuale sul fatturato (royalty) insieme al rispetto delle norme contrattuali che regolano il rapporto.
Nel mercato economico italiano il franchising è regolamentato dalla Legge 6 maggio 2004, n. 129.
Chi può diventare affiliato
Può diventare Affiliato Sanitelgest solo chi possiede capacità comunicativa, ambizioni e tanta voglia di crescita nel sociale.
Chi vuol divenire un “Imprenditore nel Sociale” può richiedere l’affiliazione al Marchio Registrato Sanitelgest. ed aprire un centro nella propria città.
Affiancheremo il nostro Franchisee nell’avvio della sua attività in tutte le sue sfaccettature.
Sarà seguito dallo staff Sanitelgest nella ricerca della migliore posizione del locale e per lo studio del mercato, nella ricerca del personale e lo forniremo del Know-how inteso come bagaglio di competenze, conoscenze e abilità richieste necessarie per svolgere la propria attività lavorativa, sia essa manuale o intellettuale, derivante da 20 anni di esperienza, del software gestionale e del Manuale Operativo necessario allo sviluppo del centro affiliato Sanitelgest.
Forniremo Assistenza su tutto ciò che concerne gli aspetti giuridici e fiscali del lavoro.
Forniremo l’immagine (banner e vetrofanie) e materiale pubblicitario (brochure, volantini, manifesti murali, bigliettini da visita, carta dei servizi, etc). Lo forniremo di tutta la documentazione cartacea (schede, modulistica, lettere di presentazione, modelli di convenzione, relazioni varie, etc) necessaria all’erogazione di tutti i servizi di assistenza domiciliare integrata, servizio trasporto infermi in ambulanza, telesoccorso, teleassistenza, telecardiologia e telemedicina etc. di supporto al nostro software gestionale, creato appositamente per il Gruppo Sanitelgest.
Esclusiva di utilizzo della Centrale Operativa di Telesoccorso URMET Assist 3, Assist 4, Assist 4 GSM e Personal Tracker 3.0 per il collegamento degli Assistiti nella zona di esclusiva dell’affiliato.
Organizzazione, pianificazione, progettazione e redazione di Gare d’Appalto, Convenzioni ed Accreditamenti da assegnare nel territorio di riferimento in una fase successiva.
“Sanitelgest, il Franchising che rispetta la Dignità del Paziente”
I Vantaggi
I vantaggi di scegliere il Marchio Sanitelgest
Sanitelgest, oltre al servizio di assistenza domiciliare integrata e assistenza ospedaliera, offre quello esclusivo di Telesoccorso, Teleassistenza, con propria centrale operativa, il servizio di trasporto infermi in Ambulanza “Hospital on the road” ed il servizio di prevenzione e screening.
Chi si affilierà al nostro Marchio, infatti, potrà avere al momento dell’apertura del centro la sua nuova Ambulanza realizzata dai nostri Allestitori, scelti dopo attenta selezione, che hanno realizzato in esclusiva per Noi, Hospital dal massimo design e confort, dallo stile moderno che le rendono inconfondibili e raffinate.
Ogni Ambulanza avrà i segni distintivi del nostro Marchio che le renderanno subito riconoscibili agli occhi dei vostri Clienti nella Vostra Città di riferimento dove la Sanitelgest farà la differenza.
I vantaggi per chi decide di aprire un Sanitelgest-center sono i seguenti:
- il vantaggio maggiore per coloro che decidono di aprire un Sanitelgest-center è la riduzione del rischio di fallimento dal momento che la Casa Madre ha già provato, testato e collaudato il Business Concept sul mercato e quindi il Franchisor ha conosciuto già tutte le problematiche esistenti e di conseguenza farà in modo che non si ripresentino;
- il Franchising da la possibilità ad un nuovo Imprenditore che nasce e quindi definito “piccolo”, di poter competere con i “grandi” Business, e quindi, Franchisor e Franchisee avranno il vantaggio distintivo sopra qualsiasi piccolo imprenditore indipendente concorrente;
- il Franchising da la possibilità al suo affiliato di proporre un servizio già conosciuto e quindi di rapida accettazione da parte dei suoi clienti;
- un Franchisee ha “le spalle coperte” da una grande organizzazione che unisce le sue risorse soprattutto nel campo della pubblicità e del marketing dove ogni affiliato, contribuendo un po’, può avere il beneficio di un grande budget a questo scopo. Pubblicità fatta su testate giornalistiche Nazionali;
- il Franchisor garantirà attraverso la conoscenza dei meccanismi di vendita già collaudati di orientare la sua attività promozionale facendo sì, che il potenziale cliente tenda a preferire i servizi Sanitelgest anziché un anonimo imprenditore;
- Il Franchisee ha l’esclusiva territoriale e per tanto ha il monopolio sull’area a lui destinata, a patto, però, che svolga la sua attività sotto il Marchio del Franchisor;
- il Franchisor fornirà assistenza al Franchisee, nella fase Ex-Ante dell’avvio del Sanitelgest-center finalizzata alla ricerca per la formazione dell’equipe (infermieri, fisioterapisti, OSS, medici..) che faranno parte della Società affinché siano formati e addestrati sul metodo lavorativo del Marchio;
- il Franchisor fornirà scheda dettagliata sull’arredamento e i colori distintivi del Sanitelgest-center;
- il Franchisor fornirà assistenza nella gestione manageriale di Marketing ed Amministrativa, poiché il Franchisor, prima dell’apertura, studia il mercato di riferimento dove andrà ad aprire il Sanitelgest-center, analizzando la potenziale domanda da parte dei fruitori dei servizi, la concorrenza esistente sul mercato, orientando la produzione dei servizi verso potenziali clienti da conquistare. Per tanto il Franchisor analizza il mercato, promuove la domanda, programma i servizi e li eroga;
- il Franchisor si impegna ad individuare quali sono i servizi offerti dalla Casa Madre che più si addicono al mercato di riferimento, cercando allo stesso tempo i canali di distribuzione più adatti a loro;
- il Franchisor fornirà all’affiliato il suo Know How collaudato da 18 anni;
- il Franchisor fornirà all’affiliato il softtware gestionale che ogni affiliato dovrà usare;
- il Franchisor offrirà all’affiliato il Manuale Operativo dettagliato relativo alla gestione di tutti i servizi di Assistenza Domiciliare Integrata, Servizi di Telesoccorso e Teleassistenza, Servizi Ambulanza, Prevenzione e Screening, che serviranno al Franchisee affinché possa erogare i servizi alla sua clientela;
- il Franchisor fornirà assistenza su tutto ciò che concerne gli aspetti giuridici e fiscali e del lavoro;
- fornitura dell’immagine e del Marchio Sanitelgest e del materiale pubblicitario, relativo alle attività e di tutta la documentazione cartacea necessaria all’erogazione dei servizi di Assistenza Domiciliare Integrata;
- allacciamento degli utenti del servizio di Telesoccorso alla centrale operativa di emergenza dell’affiliante e possibilità di rifornirsi periodicamente in quantità minime delle apparecchiature periferiche di Telesoccorso;
- organizzazione, Pianificazione e Progettazione attraverso l’ufficio della Casa Madre di redazione di Gare d’Appalti, Convenzioni, Accreditamenti, ecc.. ( servizio aggiuntivo)
Scopri Cosa Chiediamo
- FEE D’INGRESSO € 10.900
- ROYALTIES € 300 / mese (a partire dal terzo mese)
- LOCATION/ NEGOZIO fronte strada con almeno una vetrata e vicinanza con presidi sanitari-ospedalieri (ospedali, cliniche private, etc.)
- DIMENSIONE LOCALE INDICATIVA min 40 mq
- BACINO DI UTENZA MINIMO 70.000 abitanti (con almeno una struttura socio-sanitaria all’interno dell’area)
- OPZIONALE PACCHETTO TELEMEDICINA
(incluse attrezzature e software) - OPZIONALE PACCHETTO TELESOCCORSO
(collegamento alla nostra centrale operativa) - OPZIONALE NUMERO VERDE (24 ore 7 giorni su 7)
Tutti i valori sono da intendersi al netto di IVA.
Cosa Offriamo
- Area d’esclusiva
- Possibilità di finanziamento
- Assistenza per la costituzione dell’azienda
- Indicazioni progettazione ed allestimento e colorazione interna/esterna e suoi RALL
- Analisi della concorrenza.
- Fattibilità di mercato.
- Stage per trasferimento di know–how di cinque giorni per l’acquisizione di tutte le informazioni / conoscenze
- Affiancamento di un esperto per il primo evento SanitelDay con possibilità di ambulanza
- Assistenza marketing, amministrativa, fiscale e sul lavoro, post avviamento
- Manuale operativo completo di tutte le procedure, modulistica e guide operative
- Contrattualistica e modulistica per la gestione dell’attività di Sanitelgest
- Attività di marketing a livello nazionale
- Software gestionale e amministrativo online
- Licenza d’uso del marchio e dell’immagine
- Prima fornitura di materiale pubblicitario e progettazione dei servizi di grafica
- Area dedicata sul sito web, posta elettronica dedicata e creazione pagina Facebook
- Centralizzazione della centralina di telesoccorso
- Numero verde con Centrale Operativa Nazionale attiva 24h su 24, 365 giorni all’anno
- Partnership con aziende e associazioni nazionali
- Possibilità di assistenza per la partecipazione a bandi pubblici e accreditamenti
- Pacchetti aggiuntivi (a pagamento) per incrementare le possibilità di fatturato
- Assistenza nella ricerca del personale attraverso portali
- Assistenza nella selezione del personale.
- Assistenza nella formazione del personale.
- Assistenza per la realizzazione di campagne pubblicitarie del locale per la ricerca di clienti.
- Lay-out e progettazione insegna e vetrofanie
- Prima fornitura di materiale grafico ed illustrativo.
- Lay-out, progettazione e personalizzazione grafica: carta dei servizi compatta, volantino, brochure
- SanitelDay, locandina SanitelDay, vetrofanie e forexetc
- Assistenza tecnica operativa pre e post apertura.
- Corsi di aggiornamento
Domiciliarità delle cure
L’aspetto innovativo del nostro Marchio per quanto riguarda uno dei suoi Servizi, ossia l’Assistenza Socio-Sanitaria o Socio-Assistenziale Domiciliare, è la definizione di un “Modello Organizzativo Funzionale“. Grazie a ciò si favorisce il miglioramento qualitativo e quantitativo delle prestazioni assistenziali, oltre che alla realizzazione di un rapporto di relazione e di integrazione sociale finalizzato al “miglioramento della qualità della vita” degli anziani utenti, con la partecipazione di tutta la nostra equipe e della comunità tutta, in un interscambio di esperienze e competenze.
Negli ultimi decenni in Italia è aumentata la proporzione degli anziani: un fenomeno che trova le sue origini nella riduzione della natalità e in una consistente riduzione della mortalità, con la conseguenza dell’invecchiamento della popolazione.
I nostri partner